Contratti: redazione, stipula ed esame
Il contratto è uno dei punti più importanti del diritto commerciale e del diritto privato in generale, perché attorno a questa materia, nelle sue moltissime declinazioni, vanno a raccogliersi numerosissime normative e gruppi di leggi.
Negli ultimi anni, con lo svilupparsi di una disciplina relativa alla tutela dei consumatori, la contrattualistica ha assunto un ruolo di maggiore rilievo socio-economico, e si sono sviluppate figure professionali specializzate nello studio e nella creazione di contratti “inattaccabili”, cioè di contratti che siano in grado di evitare la nascita di controversie.
Appare subito evidente quindi che, quando i contratti assumono una certa rilevanza nella vita del singolo o dell’impresa, è di fondamentale importanza poter disporre di una solida assistenza legale contrattuale, fornita da giuristi in grado di valutare con attenzione tutte le circostanze in gioco, le conseguenze dei singoli atti, le migliori mosse che sia possibile intraprendere a chi vi è direttamente coinvolto.
Lo Studio Legale Garbarino & C. si occupa di assistenza legale contrattuale per ogni tipo di circostanza, sia nel campo dell’amministrazione di impresa, che della vita privata.
L’assistenza legale proposta da questo Studio, nella redazione, nella stipulazione e nell’esame dei singoli contratti, rientra in un ampio servizio che va a coprire non solo il diritto commerciale, ma anche più nello specifico, il diritto civile e penale, il diritto di famiglia e minorile, il diritto amministrativo ed assicurativo.
Quella che offriamo è una vera e propria attività “sartoriale”, volta a cucire a misura, sulla base delle esigenze ed indicazioni del cliente, contratti e scritture private, in modo da rendere il più possibile sicura e certa la sua posizione nei confronti di terzi.
Lo Studio, inoltre, stante la frequenza dei casi di disaccordo tra le parti circa il contenuto dell’atto, offre la propria professionalità ed esperienza nella delicata e complessa attività di interpretazione contrattuale, ossia di quel procedimento ermeneutico a cui è chiamato il giurista, al fine di attribuire il corretto significato alla pattuizione intercorsa tra le parti e alla determinazione dell’intento pratico perseguito dalle stesse.